Associazione di Professionisti della Mediazione Brain Med - 800 211333

Struttura Organizzativa


Organigramma Brain Med

GLI ORGANI

  • Assemblea degli aderenti all’Associazione
    L’assemblea si riunisce almeno una volta all’anno per l’approvazione del bilancio consuntivo, è composta da tutti gli aderenti all’Associazione e provvede alla nomina del Consiglio Direttivo ad eccezione del Presidente. Essa  delinea gli indirizzi generali dell’attività dell’Associazione e delibera sull’eventuale destinazione di utili o avanzi di gestione, nonché di fondi, riserve o capitale durante la vita dell’Associazione.

  • Consiglio Direttivo
    L’Associazione è amministrata da un Consiglio Direttivo composto da cinque membri: Presidente, Vice-Presidente, Tesoriere, Segretario ed un quarto consigliere. Il Direttivo dura in carica tre anni, esso svolge e promuove – su indicazione dell’Assemblea – le attività relative all’Associazione. Al Consiglio Direttivo spettano tutti i poteri per l’ordinaria e straordinaria amministrazione, eccetto quelli riservati all’Assemblea dei soci.

  • Presidente
    Il Presidente dell’Associazione dura in carica tre anni ed è eletto dall’Assemblea tra i suoi componenti, a maggioranza assoluta tra i presenti. Egli rappresenta l’Associazione a tutti gli effetti legali di fronte ai terzi e in giudizio, ha la rappresentanza processuale attiva e passiva e compie tutti gli atti giuridici che impegnano e tutelano gli interessi dell’Associazione. Il Presidente fa rispettare le norme statuarie, convoca e presiede le riunioni dell’Assemblea e del Consiglio Direttivo curandone l’ordinato svolgimento dei lavori.

  • Comitato Esecutivo
    Il Comitato Esecutivo esplica le attribuzioni e i compiti affidatigli dal Consiglio Direttivo, esso è composto dal Presidente, dal Vice-Presidente e da un consigliere. Per le convocazioni delle adunanze del Comitato Esecutivo e per la validità delle relative deliberazioni si applicano le norme previste per le adunanze del Consiglio Direttivo presenti nello statuto dell’Associazione.

  • Segretario del Consiglio Direttivo
    Il Segretario svolge la funzione di verbalizzazione delle adunanze dell’Assemblea, del Consiglio Direttivo e del Comitato esecutivo, cura la tenuta del libro verbali delle assemblee, del Consiglio Direttivo, del Comitato Esecutivo nonché del libro degli aderenti all’Associazione e di tutti gli altri libri sociali. Coadiuva il Presidente e il Consiglio Direttivo nell’esplicazione delle attività esecutive che si rendano necessarie o opportune per il funzionamento dell’amministrazione dell’Associazione.

  • Tesoriere
    Il Tesoriere cura la gestione della cassa dell’Associazione e ne cura la contabilità, effettua le relative verifiche, tiene aggiornati i libri contabili, gestisce e cura il registro di prima nota contabile dell’Associazione, predispone, dal punto di vista contabile, il bilancio consuntivo e quello preventivo, accompagnandoli da idonea relazione contabile.

  • Comitato di qualificazione e sorveglianza competenze professionali

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

I campi contrassegnati da * sono obbligatori



Perche' BrainMed

Documenti Ufficiali

Documenti e normative

Formazione

Diventa mediatore professionista!
Visualizza i nostri corsi!

Sportello Informativo

Il nostro canale diretto
di comunicazione
con l’utenza!

Vantaggi

Investi in una specializzazione
di eccellenza

Finalità associative

Scopri le nostre finalità

Call Center

Contattaci ora!!!

Brochure

Visualizza la brochure

Corsi

Corsi