Associazione di Professionisti della Mediazione Brain Med - 800 211333

Davide Maria Furforoso


Laureato in pedagogia presso l’ Università degli studi di Messina.
Giudice onorario presso la Corte di Appello sez. minorenni e il Tribunale per i minorenni di Reggio Calabria; criminologo; formatore specializzato in ambito di diritto minorile e docente in ambito scolastico di filosofia, psicologia, scienze dell’ educazione e storia. Membro esperto minorile di comitati tecnici scientifici di numerosi osservatori regionali sul lavoro minorile. Titolo di mediatore familiare, conseguito presso l’ Università degli studi di Messina, accreditato A.I.Me.F..
Ha da sempre rivolto interesse ad attività di studio, ricerca ed elaborazione nel campo di Diritto di famiglia a tutela dei minori in ambito civile, penale e sociale, includendo la diffusione della cultura della legalità in qualunque ordine e grado delle scuole e processi formativi lavorativi.
Relatore di numerosi convegni, tra cui: “12 anniversario della Convenzione dei Diritti dell’ infanzia approvata dall’ Assemblea delle Nazioni Unite il 20 novembre 1989”, 20 novembre 2001; “ Diffusione della cultura della legalità”, 18 dicembre 2001; “ Diffusione della cultura della legalità”, in ricordo dell’ uccisione dei Magistrati “Giovanni Falcone e Paolo Borsellino”, Messina 13 maggio 2002.
Vincitore nell’ ottobre 2002 del premio Anassilaos Giovani 2002 – Sezione Magistrati – Celebrazione presso la sala del Consiglio Regionale della Calabria.

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

I campi contrassegnati da * sono obbligatori



Perche' BrainMed

Documenti Ufficiali

Documenti e normative

Formazione

Diventa mediatore professionista!
Visualizza i nostri corsi!

Sportello Informativo

Il nostro canale diretto
di comunicazione
con l’utenza!

Vantaggi

Investi in una specializzazione
di eccellenza

Finalità associative

Scopri le nostre finalità

Call Center

Contattaci ora!!!

Brochure

Visualizza la brochure

Corsi

Corsi