Associazione di Professionisti della Mediazione Brain Med - 800 211333

Giulio Zanetti


Professore a contratto, Loyola University Chicago. Consulente internazionale in proprietà intellettuale, Innovazione e Trasferimento Tecnologico. Visiting Professor – International Master in Intellectual property, University of Turin & World Wide Academy-WIPO, ITC-ILO.

Giulio Zanetti si è laureato in Giurisprudenza con focus sul diritto internazionale presso l'Università di Torino e un Master in Proprietà Intellettuale presso l'Università di Londra, Queen Mary e Westfield College. E’ un avvocato con oltre 23 anni di esperienza di lavoro nel campo della proprietà intellettuale. Fino a novembre 2013 è stato Direttore del dipartimento formazione e manager dei programmi specialistici in proprietà intellettuale presso la International Development Law Organization (IDLO). Da quando è entrato nell'organizzazione, nel 2001, è stato responsabile per la progettazione e l'attuazione di programmi di sviluppo delle capacità regionali, nazionali e internazionali a favore dello sviluppo di paesi, soprattutto in Africa, Asia, America Latina ed Europa dell'Est.

Prima di entrare in IDLO, Giulio ha lavorato per oltre quattro anni per la Nazioni Unite come Senior Legal Officer nella sezione legale del Dipartimento registrazioni internazionali (marchi , disegni e modelli industriali) e poi presso il Dipartimento PCT dell'Organizzazione Mondiale della Proprietà Intellettuale (OMPI) a Ginevra. In precedenza ha lavorato come consulente di proprietà intellettuale per la Società Italiana Brevetti SpA, una delle principali aziende italiane che si occupa di marchi, brevetti, design industriale e brevetti.

Gli incarichi principali sono stati i seguenti: International Consultant nel progetto della banca Mondiale per il Ministero del Commercio del Regno di Cambogia; International Consultant, selezionato dal governo cambogiano e finanziato dalla Banca Mondiale per sviluppare un progetto di insegnamento della proprietà intellettuale; International Consultant per la creazione di un servizio informativo per piccole e medie imprese in Cambogia. Insegna le materie di cui è specialista e consulente internazionale alla Lojola University di Chicago, ma anche Visiting Professor presso il Master of Laws in Intellectual Property, organizzato congiuntamente dall'Accademia WIPO e dall'Università di Torino ed al Master in Diritto Internazionale organizzato dall'Università La Savana della Colombia.

Giulio ha pubblicato diversi articoli su vari aspetti della proprietà intellettuale, tra cui le esenzioni di categoria della EC sugli accordi di trasferimento di tecnologia, la tutela giuridica delle banche dati, la tutela internazionale dei disegni e modelli industriali, la validità dei marchi e la protezione delle conoscenze tradizionali.

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

I campi contrassegnati da * sono obbligatori



Perche' BrainMed

Documenti Ufficiali

Documenti e normative

Formazione

Diventa mediatore professionista!
Visualizza i nostri corsi!

Sportello Informativo

Il nostro canale diretto
di comunicazione
con l’utenza!

Vantaggi

Investi in una specializzazione
di eccellenza

Finalità associative

Scopri le nostre finalità

Call Center

Contattaci ora!!!

Brochure

Visualizza la brochure

Corsi

Corsi