Associazione di Professionisti della Mediazione Brain Med - 800 211333

Stefano Cera


Senior trainer e Responsabile della qualità dell’ Action Training Networks s.r.l.; consulente presso diversi Organismi di mediazione; conduttore radiofonico e blogger.

Membro di varie associazioni impegnate nella formazione dei mediatori e nella gestione dei conflitti e della negoziazione interculturale.
Laureato con lode in Scienze Politiche, indirizzo Storico Politico, presso l’ Università La Sapienza di Roma.

Docenza ventennale come formatore specializzato in tecniche di negoziazione, mediazione, conciliazione e gestione del conflitto. Negli ultimi anni si è specializzato nella gestione del conflitto politico e internazionale come docente sui moduli relativi al conflitto in Cecenia, guerra nel Darfur e  sui paesi dell’ ex Jugoslavia.

Saggista e autore di numerose contributi in riviste, opere collettanee in materie di mediazione civile e commerciale, ADR, mediazione interculturale con particolare riferimento alla gestione del conflitto in ambito internazionale, come ad esempio: Manuale del mediatore civile. Teoria e pratica della mediazione delle liti civili e commerciali (seconda edizione), Aracne, 2013. ISBN ISBN 978-88-548-6296-8; Manuale del mediatore civile. Teoria e pratica della mediazione delle liti civili e commerciali, Aracne, 2012. ISBN 978-88-548-5383-6; Sistemi alternativi di risoluzione delle controversie, contenuto nel volume I nuovi contratti nella prassi civile e commerciale – vol. I Aggiornamento. UTET Giuridica, Milano, 2008; Istituti alternativi alla giurisdizione ordinaria. Tecniche A.D.R., conciliazione e arbitrato, di Stefano Cera, Dario Colangeli e Frida Paolella,  LED Edizioni, Milano, 2007; A beautiful mind e il "dilemma" dell’interazione tra le parti al tavolo negoziale, in La giustizia sostenibile - volume II, a cura di Marco Marinaro, Aracne, 2012; Introduzione de Volti e colori del Darfur, di Antonella Napoli, Edizioni Gorèe, Iesa (SI), 2009;  La situazione in Egitto dopo le elezioni presidenziali, in Rivista Marittima, Anno CXLV, Ottobre 2012; La situazione del Darfur, in Rivista Marittima, Anno CXLII, Agosto 2009; L’immagine del nemico nei conflitti internazionali, in Informazioni della Difesa, n. 2/2009; Camp David (1978). Il primo accordo di pace tra Israele ed uno stato arabo, in Rivista Aeronautica (anno LXXXIV, n.4/2008); La crisi dei Sudeti, l’Italia e gli equilibri europei nel 1938: la conferenza di Monaco, in Studi storico-militari 2009,  di AA.VV., Ufficio Storico Stato Maggiore dell’Esercito, Roma, 2011; Istituti alternativi alla giurisdizione ordinaria. Tecniche A.D.R., conciliazione e arbitrato, di Stefano Cera, Dario Colangeli e Frida Paolella,  LED Edizioni, Milano, 2007; Le sfide della diplomazia internazionale - Il Conflitto nel Darfur; L'Escalation della Questione Cecena: I Sequestri di Ostaggi del Teatro Dubrovka e della Scuola di Beslan, LED Edizioni, Milano, 2006.

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

I campi contrassegnati da * sono obbligatori



Perche' BrainMed

Documenti Ufficiali

Documenti e normative

Formazione

Diventa mediatore professionista!
Visualizza i nostri corsi!

Sportello Informativo

Il nostro canale diretto
di comunicazione
con l’utenza!

Vantaggi

Investi in una specializzazione
di eccellenza

Finalità associative

Scopri le nostre finalità

Call Center

Contattaci ora!!!

Brochure

Visualizza la brochure

Corsi

Corsi