Associazione di Professionisti della Mediazione Brain Med - 800 211333

Codice di condotta


Deontologia della professione di Mediatore

Il Codice Deontologico, redatto dal Consiglio Direttivo dell'Associazione, è predisposto ai fini di definire in linea di principio quali siano le norme di comportamento che devono essere osservate da tutti gli iscritti all'Associazione Brain Med.

Costituisce pertanto elemento fondamentale ed imprescindibile nell'attività del mediatore, a totale garanzia dell'utente, e parte integrante delle regole che gli associati devono rispettare per essere parte integrante dell'Associazione.

In primo luogo, definiti i presupposti necessari per l'accreditamento (art.4 Regolamento), è bene individuare le caratteristiche fondamentali che il mediatore professionista deve rispettare nello svolgimento della propria professione: possesso di specifica formazione, aggiornamento formativo periodico, competenza e correttezza nei confronti dell'utenza.

Il Mediatore è una persona terza, imparziale, qualificata e con una formazione specifica che ha il compito di facilitare la risoluzione del conflitto nato tra due o più parti, riaprire il canale comunicativo, con l'obiettivo di trovare la soluzione più idonea, senza ne vinti ne vincitori, rispondente alle necessità ed ai bisogni di tutte le parti coinvolte nel conflitto.

Chiunque desideri associarsi dovrà presentare formale richiesta all'associazione e dopo un colloquio conoscitivo e l'esame dei titoli posseduti, ne sarà notificato l'esito.

L'associato si impegna a prendere visione dello Statuto e del Regolamento Interno, a rispettare le regole ivi iscritte, e a versare la quota associativa entro 15 giorni dalla comunicazione ufficiale di avvenuta delibera da parte del Consiglio Direttivo. Al fine della pubblicazione del nominativo dei soci nell'elenco ufficiale, si richiede all'atto della domanda di ammissione di firmare il consenso di cui al D.Lgs. n.196/2003.

Continua a leggere...scarica il file di seguito riportato.

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

I campi contrassegnati da * sono obbligatori



Perche' BrainMed

Documenti Ufficiali

Documenti e normative

Formazione

Diventa mediatore professionista!
Visualizza i nostri corsi!

Sportello Informativo

Il nostro canale diretto
di comunicazione
con l’utenza!

Vantaggi

Investi in una specializzazione
di eccellenza

Finalità associative

Scopri le nostre finalità

Call Center

Contattaci ora!!!

Brochure

Visualizza la brochure

Corsi

Corsi