Associazione di Professionisti della Mediazione Brain Med - 800 211333

  • Sei qui:
  • home
  • formazione
  • Comitato di qualificazione e sorveglianza competenze professionali

Comitato di qualificazione e sorveglianza competenze professionali


Il Comitato di qualificazione e sorveglianza competenze professionali e sanzioni, è composto dal Consiglio Direttivo che ha facoltà di controllo e di verifica sull’operato dei soci al fine di garantire l’utenza sulla qualità delle prestazioni professionale erogate. 

Tutti gli associati, pena l’esclusione dall’associazione, devono  sottoporsi a continuo aggiornamento professionale così come previsto per legge (art.2 comma 3 Legge n.4 gennaio 2013), nelle materie il cui ambito di riferimento è la mediazione familiare, sociale, scolastica, coniugale, penale, penale minorile, religiosa-culturale, in impresa, in marchi e brevetti.

Il Consiglio Direttivo vigilerà sulla formazione permanente continua dei soci, verificando la partecipazione ai corsi predisposti dall’associazione, relativi all’aggiornamento professionale previsto per 24 ore nell’arco del biennio  a far data dall’iscrizione all’associazione.

Al fine di tutelare gli utenti/clienti nell’approccio e scelta dei professionisti idonei e qualificati nell’erogazione dei servizi di mediazione di qualità,  è stato istituito presso la sede dell’Associazione Brain Med, lo sportello informativo e di ascolto a tutela degli utenti/consumatori.

 In caso di  inadempienza alla formazione continua, il Consiglio Direttivo, in assenza di un valido giustificato motivo, provvederà alla cancellazione del socio dall’elenco e al ritiro del tesserino.

Ogni socio è tenuto al rispetto delle regole contenute nel  Regolamento interno e a  quelle relative al Codice di Condotta professionale.
Qualora venisse segnalata un’ infrazione al Regolamento interno o al Codice di Condotta professionale,  il Consiglio Direttivo ha il compito di convocare il socio e di verificarne l’accaduto, e all’esito dell’istruttoria adottare i provvedimenti opportuni.

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

I campi contrassegnati da * sono obbligatori



Perche' BrainMed

Documenti Ufficiali

Documenti e normative

Formazione

Diventa mediatore professionista!
Visualizza i nostri corsi!

Sportello Informativo

Il nostro canale diretto
di comunicazione
con l’utenza!

Vantaggi

Investi in una specializzazione
di eccellenza

Finalità associative

Scopri le nostre finalità

Call Center

Contattaci ora!!!

Brochure

Visualizza la brochure

Corsi

Corsi